Impianti fotovoltaici

Installazione impianti fotovoltaici

La realizzazione di un impianto fotovoltaico è un investimento a lungo termine che deve essere realizzato con grande cura in tutte le sue fasi.

La progettazione dell'impianto deve considerare sia le esigenze tecniche che le caratteristiche del luogo di installazione (strutture di sostegno, vincoli architettonici e paesaggistici).  Per collegare l'impianto alla rete elettrica ed usufruire degli incentivi è inoltre necessario eseguire con estrema cura tutte le verifiche amministrative e le procedure burocratiche.

L'installazione deve essere eseguita a regola d'arte: ogni errore può avere conseguenze estremamente negative anche a distanza di anni.  I moduli fotovoltaici, installati spesso sul tetto al posto delle tegole, devono infatti sia produrre energia in maniera efficiente sia svolgere la funzione di copertura per almeno 20 anni.

I materiali (moduli fotovoltaici, supporti, cavi, quadri elettrici ed inverter) devono essere di ottima qualità e - sopratutto - funzionare bene insieme: questo risultato si ottiene solo se progettazione ed installazione sono fatte scrupolosamente ed in sinergia.

Ascia dispone di tutte le figure professionali necessarie:

  • team di progettazione e disbrigo pratiche amministrative;
  • direttore dei lavori e responsabile tecnico;
  • tecnici impiantisti elettrici;
  • operai specializzati (fabbro, muratore, idraulico).

Contattaci per il sopralluogo ed avere un preventivo gratuito personalizzato.

News

Contattaci

Chi e' online

Abbiamo 15 visitatori e nessun utente online

ASCIA S.r.l. - Soluzioni Integrate

Sede legale:
Via Giacinto Carini, 58
00152 - Roma
P.IVA/C.F.: 09506451005
REA CCIAA RM 1168096
Sede operativa:
Via Silvestri 20/E
00164 - Roma
Tel: +39-06-90285655
Fax: +39-06-99332755
logo ascia